SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coronavirus, zona rossa a nord di Senigallia: arrivano le direttive dal Ministero dell’Interno

Luciana Lamorgese firma il documento e invita i Prefetti a mettere in campo forze dell'ordine e forze armate per i controlli

8.761 Letture
commenti
Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Coronavirus: mappa zona rossa definita l'8 marzo 2020

Dopo il Decreto del Governo, arriva a cascata la direttiva firmata dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che invita tutti i Prefetti dei territori compresi nella “zona rossa”, che include la Lombardia e altre 14 province, tra cui quella di Pesaro Urbino, a convocare i Comitati per l’Ordine e la Sicurezza e dare il via ai controlli.

Tra le varie direttive per il contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus, le quali interessano le vie di comunicazione stradali, ferroviarie, marittime ed aeree, l’indicazione ai Prefetti di impiegare le forze dell’ordine e le forze armate per i controlli, quantomeno sui principali punti di accesso a tali territori.

Facile immaginare, per quanto riguarda il caso del comune di Senigallia, confinante a nord con la provincia di Pesaro Urbino, che arriveranno posti di controllo, finora assenti, in prossimità del ponte sul fiume Cesano, lungo la statale Adriatica, così come nell’entroterra potrebbero essere presidiati gli altri ponti sul Cesano, e sull’A-14 ci si potrebbe trovare ad essere controllati in prossimità dei caselli.

In tutti questi casi, come specificato nella direttiva del Ministero dell’Interno, si potrà passare autocertificando la propria necessità di accedere ai territori in “zona rossa” per motivi residenziali, lavorativi, sanitari. E’ infatti possibile presentare il documento che potete scaricare qui. In mancanza di tale certificato, le forze dell’ordine provvederanno in ogni caso a far rilasciare le opportune dichiarazioni ai cittadini che vorranno accedere alla “zona rossa” o uscirne.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno