SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
QB Quanto Basta - Bioemporio a Senigallia: il biologico del tuo territorio

“Cittadella dello Sport, in arrivo grande investimento, altro che danno erariale”

Mangialardi replica dopo la sentenza del Tar a Senigallia Bene Comune

1.301 Letture
commenti
Interno Piscina Saline

“Ancora una volta la lista Senigallia Bene Comune ha perso un’ottima occasione per tacere, andandosi ad arrovellare su una vicenda che ha visto l’Amministrazione comunale uscire rafforzata in merito al proprio operato.

 

Comprendo la necessità di cercare visibilità in vista della prossima campagna elettorale, ma di fronte alla sentenza con cui il Tar Marche dà ragione alla procedura messa in campo dal Comune per l’aggiudicazione del bando di gara sull’affidamento gestionale degli impianti della Cittadella dello Sport, forse il silenzio sarebbe stato d’oro”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi replica alla lista Senigallia Bene Comune, sulla sentenza del Tar Marche che ha confermato la bontà dell’aggiudicazione del bando di gara in favore della Uisp e respinto il ricorso presentato dalla Team Sport, seconda classificata.

“Parlare di danno erariale – aggiunge Mangialardi – e inanellare una serie di insinuazioni, congetture e speculazioni prive di ogni logica, e soprattutto suffragate dal nulla, significa non avere argomenti o peggio, molto peggio, desiderare follemente la sconfitta della città e il suo declino, con l’unico obiettivo di trarne profitto in termini di consenso. E invece no, per fortuna dei cittadini le cose continueranno ad andare per il verso giusto e, ancora una volta, Senigallia Bene Comune resterà invischiata nella tetra ragnatela delle proprie elucubrazioni”.

“Per gli sportivi senigalliesi invece – spiega il sindaco – si annuncia una nuova stagione: il project financing presentato dalla Uisp, pronto ora a diventare operativo, oltre a consentirci di mettere a norma e rendere pienamente efficienti gli impianti della Cittadella dello Sport, ci permetterà di ripristinare la qualità del servizio per l’utenza e avviare un’ampia opera di ammodernamento delle strutture, tra cui il rifacimento della pista di pattinaggio, la copertura dei campi da tennis e la riqualificazione della piscina. Da ultimo, ma non certo per importanza, va poi sottolineato che le nuove opere realizzate all’interno del centro sportivo rimarranno patrimonio pubblico al termine della concessione. Insomma, un grande investimento, altro che danno erariale”.

“Anzi – conclude Mangialardi – a proposito di danni erariali, voglio prendermi un impegno: appena sarò libero dagli obblighi che mi sono preso nei confronti della città, e che rappresentano ora la mia priorità assoluta, farò il conto di quanto in questi anni è costato alla comunità l’agire di chi, anziché confrontarsi politicamente nella sede istituzionale del consiglio comunale, ha preferito procedere con esposti e denunce, facendo sperperare soldi pubblici in avvocati, indagini della polizia giudiziaria,

inutile lavoro dei dipendenti pubblici, e distraendo la macchina giudiziaria dai reali problemi della collettività”.

Commenti
Ci sono 3 commenti
un povero tra i poveri (di politica) 2020-03-03 22:53:54
ALTA POLITICA
Come girare la frittata. Forse la sentenza del TAR non dice quello che dice il sindaco. Tra l'altro la vera sentenza è tronca cioè in assenza di uno delle parti perchè squalificato per vizio di forma è inutile esaminare il resto sulla prima. Inconcepibile ma è sentenza. Ma poi raccontarla così ora è fuori dal comune come sempre. Aspettiamo il risultato delle sentenze e i procedimenti più seri che pendono che sono personali ma intanto paghiamo noi cittadini di senigallia.
giuli 2020-03-04 02:37:04
Sindaco Mangialardi perché non rende pubblica la lettera del T.A.R. in cui le danno ragione?
centr100
centr100 2020-03-05 19:25:20
Forse sarà così abituato a perdere, che quando gli danno ragione non gli parrà vero.
Però in questo caso, chi avrebbe avuto "ragione" é la UISP: lui che c'entra?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno