Residenti del Ciarnin all’attacco di Mangialardi e Monachesi
Nel mirino il contestato progetto di riqualificazione
L’assessore Monachesi ed il sindaco Mangialardi dicono che sono 50-60 anni (di cui gli ultimi dieci con Mangialardi sindaco, gli altri dieci con Mangialardi assessore, per non contare gli anni in cui Mangialardi è stato consigliere comunale dai primi anni ‘90) che non viene riqualificato il quartiere del Ciarnin.
Guarda caso ora si destano dal torpore, e si accorgono di un quartiere da sempre abbandonato. Peccato che il modo in cui intendono intervenire, porta tutt’altro che vantaggi ai residenti ed ai titolari delle attività commerciali: disagi per chi ci abita e minaccia di chiusura delle attività per chi ci lavora, oltre ai problemi di viabilità.
L’ostinazione di voler a tutti i costi contro ogni logica e contro ogni buon senso proseguire con questo progetto sono illogici.
Non a caso abbiamo avuto l’impressione che le parole dell’assessore Monachesi suonino un po’ come una sorta di ripicca, prive di ogni logica:”Se volete il doppio senso io ve lo faccio però vanno via tutti i parcheggi”.
Disegni alla mano, in realtà c’entra tutto: doppio senso più parcheggi lato monte, o volendo anche lato mare.
Lei assessore Monachesi eviti di fare discorsi tecnici ed ascolti attentamente i tecnici.
In quanto al sindaco Mangialardi, lo invitiamo a risolvere i problemi del quartiere anziché dedicarsi alla querelle del governatore delle Marche.
Inoltre nostra modesta opinione, lei non sarebbe adatto a ricoprire quella carica, in quanto ha dei problemi con la giustizia. Il codice etico del P.D. (https://www.
Al netto della eventuale responsabilità penale, e personalmente auguriamo a lui così come agli altri imputati che ne siano esenti, Mangialardi è stato rinviato a giudizio per l’alluvione che il 03-04/05/2014 colpì Senigallia. Inoltre è indagato per la questione della gestione della piscina delle Saline.
Ecco, direi che i motivi di cui sopra siano sufficienti per far in modo che il P.D. eviti di candidarlo. Ovunque.
da: Residenti del Ciarnin
Le zone attorno Piazza Garibaldi, Piazza del Duca, e la Rotonda, parlano da sole.
La loro indifferenza versi il Ciarnin, ha garantito la sopravvivenza delle attività commerciali del Ciarnin in tutti questi anni.
Nonostante anche io pensi che Mangialardi non andrebbe candidato a dirigere la Regione per le sue gravi incompetenze, di cui Senigallia é lo specchio, credo forse che la seconda parte dell'articolo, che parla della mancanza di requisiti secondo un regolamento interno al partito democratico, andasse trattata al di fuori della questione Ciarnin, che col PD non centra nulla (e nemmeno con le liste civiche ad esso agganciate).
@giuli. Le infrastrutture vengono fatte per essere utilizzate e per dare la possibilità,in questo caso biciclette,di circolare in luoghi dedicati. Il dire che non verrà utilizzata è prematuro e non lungimirante come scelta di mobilità. Siamo nel 2020 e non nel 1970,le scelte seppur di forte impatto sono volte al progresso ed al futuro.
@mik76. Nessuna amministrazione è in grado di accontentare tutti,ed un sindaco di tutti fa gli interessi di moltissimi e non di pochi che,con polemiche sterili,costituiscono lecitamente comitati. I comitati non vengono costituiti per mal amministrazione,ma solo per andar contro le amministrazioni a prescindere,come ad esempio per la complanare,di cui tanto chiasso,ed ora gli stessi del comitato circolano sulla complanare. Per me i comitati sono fatti da persone che oltre al proprio naso non sanno guardare. In regione ben venga un ex sindaco che può portare giovamento specie alla nostra città.
Per concludere ben venga la pista ciclabile ed anche il senso unico,così finalmente ci adegueremo alle molte città turistiche che credono nel progresso e non nel regresso.
Decine di comitati non nascono per divertimento o per passare del tempo. Nascono per rispondere ad una cattiva amministrazione, un amministrazione che non dialoga, che non si confronta coi cittadini.
-Tombe ipogee. Personalmente a me non interessa chi è in questa condizione visto che molte persone non hanno neanche le tombe di famiglia,ipogee e non. Se poi una ha voluto la casetta anche per quando non c'è più,tiri fuori il portafogli,la metta a norma di legge come qualcuno ha già fatto ed il problema non sussiste più. Semmai è grave che non siano stati costruiti i "colombai' od edifici per recuperare più spazio possibile.
-Impianto e tari. Non è stato il fantomatico comitato a fermare il progetto ma l'amministrazione dopo le valutazioni del caso. La TARI è in linea a molto comuni,non la vedo una tragedia.
-Commercianti lungomare e residenti del Ciarnin. Ho casa in affitto al Ciarnin,e conosco benissimo la zona. Sa,non ho problemi a parlare con le persone,e le dirò che alla fine a gran parte dei residenti ne ritroverà delle potenzialità,ed anche i commercianti. È il 2020 non il 1970. Si va avanti.
-Parcheggio Seminario. Ottima struttura che serviva alla città da tempo,carente di posti auto. Per lei è un obbrobrio,per altri no.
-Ponte 2 Giugno. Cosa ha che non va? Verrà costruito con i denari della regione uguale a questo,sistemeranno il letto del fiume e vi sarà dragaggio dal ponte ferroviario fino a penelope.
Posso andare oltre anche io fino all'infinito ma con dato concreti e, ripeto, non chiacchiere petulanti da bar e da tifosi in politica. Poi se ci sarà l'occasione le dirò anche io quello che non mi è piaciuto di questa amministrazione,anche se mediaticamente non si conosce.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!