Ponte II Giugno, autorizzata la demolizione dalla Soprintendenza ai beni architettonici
Le balaustre attuali dovranno però essere recuperate.
Nuovo passo in avanti per la costruzione del nuovo Ponte 2 Giugno. E’ stata infatti autorizzata dalla Soprintendenza ai beni architettonici la demolizione del ponte. Il verdetto comprende anche una prescrizione: le balaustre attuali dovranno infatti essere recuperate.
Se ne evince che la nuova struttura dovrà essere esteticamente simile all’attuale, tranne per il fatto che sarà a campata unica, ovvero senza pile in alveo.
Il nuovo ponte verrà finanziato dalla Regione come opera idraulica. L’eliminazione delle pile in alveo consentiranno alla piena del fiume di defluire più in fretta verso il mare, scongiurando quindi rallentamenti che potrebbero portare ad un’esondazione in centro storico. Per quello che concerne le tempistiche, l’appalto potrebbe essere già a partire entro il prossimo mese.
Tra l'altro in quel punto il Misa si restringe e non potrebbe allagare il centro storicose l'acqua non defluisce ? Dimenticavo, noi del Borgo Mulino e adiacenze siamo il rifugio peccatorum del centro-nord cittadino !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!