Detenuto in permesso premio viola le prescrizioni: arrestato per evasione
All’uomo era stato concesso un permesso di 5 giorni
Nella serata del 16 febbraio i Carabinieri della Stazione di Montemarciano hanno arrestato un uomo per evasione. A finire in manette è stato un 49enne, residente in Abruzzo, pluripregiudicato, già condannato e sottoposto a pena detentiva presso la Casa Circondariale di Teramo.
All’uomo era stato concesso un permesso premio di 5 giorni, decorrente dal 15 febbraio, che lo autorizzava a recarsi a Montemarciano. Tra le prescrizioni impostegli dall’Ufficio di Sorveglianza c’era però il divieto di allontanarsi dal quel Comune, divieto che il 39enne ha deliberatamente violato, spostandosi di ben 20 km ed arrivando fino a Belvedere Ostrense, dove era andato con l’intento di incontrate un vecchio conoscente.
Peccato però che la sua presenza in quel territorio è stata notata e segnalata ai Carabinieri, che si sono subito attivati per verificare la situazione. Dagli accertamenti svolti è emerso che ieri mattina l’uomo, dopo essersi recato presso la Stazione di Montemarciano per l’apposizione del visto di arrivo, si era spostato a Belvedere Ostrense, per poi rientrare a Montemarciano, dove i militari lo hanno rintracciato poco dopo. Avendo accertato la violazione delle prescrizioni legate al permesso premio, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di evasione e trattenuto in camera di sicurezza fino a questa mattina, quando è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Ancona per l’udienza di convalida.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!