“+Europa Senigallia: partito o azienda?”
"Più che alla nascita di un gruppo politico sembra assistere alla "discesa" in politica di una azienda, a cominciare dai suoi vertici."
Sarebbero quasi tutti colleghi di lavoro del coordinatore Carlo Tortarolo i membri del gruppo +Europa Senigallia, secondo quanto affermano Marco Scaloni, Gianluigi Mazzaferri, Alessandro Panepucci e Alessio Cinti, iscritti al partito nazionale +Europa.
“Più che alla nascita di un gruppo politico sembra assistere alla “discesa” in politica di una azienda, a cominciare dai suoi vertici.” affermano i quattro.
Che continuano: “Nel loro laconico comunicato nemmeno una parola di risposta a quanto abbiamo denunciato” sottolineando poi come non appaia nessuna presa di distanza dalla condotta tenuta nella costituzione del gruppo +Europa Senigallia.
“Ci accusano di ‘non aver mai fatto attività in città’. Falso: per esempio la campagna elettorale per le politiche del 2018 ha visto coinvolti – a Senigallia – noi quattro (tutti) e nessuno di loro. Poi c’è stato il congresso nazionale, ed è inutile negare che +Europa, almeno ai nostri occhi, non è stata più la stessa da allora. Sul piano locale, infine, abbiamo già detto: non ci interessa il franchising politico, né sedere a qualche tavolo per immaginarsi importanti.
“Infine – si legge in un altro passaggio del comunicato diffuso – ci colpisce l’atteggiamento dei vertici nazionali di +Europa: il silenzio, rotto soltanto dalle parole di Falasca, vicesegretario di +Europa, che prima si precipita a salutare la costituzione del gruppo” che secondo Scaloni, Mazzufferi, Panepucci e Cinti sarebbe avvenuta senza uno statuto e senza un verbale dell’assemblea.
“Poi ci accusa – concludono i quattro – di fare ‘confusione strumentale’ (strumentale alla nostra coscienza, Falasca, sicuramente) e infine rassicura tutti: ‘La segreteria ha piena fiducia nella capacità di Morbidoni e Doffo di affrontare la questione’. Su questo ha ragione: sicuramente capaci, di tutto.”
da
Marco Scaloni
Gianluigi Mazzufferi
Alessandro Panepucci
Alessio Cinti
(iscritti a +Europa)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!