Corso di formazione al Centro Olimpico di Senigallia
Per i docenti di scienze motorie
Mercoledì pomeriggio 5 febbraio il Centro Olimpico ha ospitato un corso di formazione di ping-pong per docenti di Scienze Motorie della regione riproponendo quello realizzato giusto un anno fa sempre nello stesso periodo.
Il corso è stato tenuto dal romano Domenico Ferrara dello staff tecnico della federazione che ha saltato la parte teorica a piè pari per dedicarsi a quella pratica, scelta che ha riscosso l’apprezzamento dei partecipanti. In un pomeriggio non si insegna la tecnica di uno sport complesso come il Tennistavolo ma si riescono a dare quegli spunti necessari affinché l’attività sportiva scolastica possa ottenere i migliori risultati unendo attività motoria e aspetto ludico.
Il responsabile regionale Prof.Marco Petrini ha introdotto il corso ed è stato presente fino al termine. I saluti della federazione sono stati portati da Domenico Ubaldi che ha presentato le finalità e l’intenzione di proporre sistematicamente queste iniziative formative sia per far conoscere il ping-pong sia per aumentare le opportunità all’interno delle scuole dal momento che quasi sempre è presente almeno un tavolo di gioco. Nelle attività sono stati coinvolti anche i giovani del Servizio Civile Nazionale.
L’appuntamento con il mondo della scuola è ora per la settimana prossima con i campionati provinciali studenteschi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!