SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Capodanno: i Carabinieri presidiano il territorio per garantire la sicurezza

Impiegati 75 militari con 36 pattuglie: controllato 168 autoveicoli e 214 persone

1.158 Letture
commenti
Franco Scale Senigallia - Rivenditore Fontanot - Scale, infissi, ringhiere, inferriate
Carabinieri

In questo fine anno ricco di manifestazioni pubbliche, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, per assicurare e garantire un sereno e sicuro periodo di festività, hanno svolto mirati servizi finalizzati a garantire la sicurezza in tutto il territorio della Compagnia, in particolar modo nel Comune di Senigallia dove residenti e visitatori hanno fatto registrare un importante presenza e afflusso nelle vie del centro storico.

In particolare sono stati svolti dei servizi straordinari di vigilanza su tutto il territorio della Compagnia che, dalla mattina del 31 dicembre sono continuati ininterrottamente fino alla mattina del 2 gennaio 2020.

L’obiettivo è stato quello di prevenire e reprimere i reati predatori, contro il patrimonio e la tutela delle persone, garantire la sicurezza stradale e la libera circolazione. L’attenta vigilanza operata dai Carabinieri ha consentito a tutti i cittadini e visitatori di trascorrere serenamente la festività del Capodanno, in quanto l’attività preventiva posta in essere ha scoraggiato la commissione di reati contro il patrimonio e le persone.

Nello svolgimento dei servizi di prevenzione e tutela del territorio sono stati impiegati complessivamente 75 militari, con 36 pattuglie, di cui 12 “gazzelle” del pronto intervento del 112 del Nucleo Operativo e Radiomobile.

I militari dell’Arma hanno controllato 168 autoveicoli e 214 persone, di cui 38 stranieri, 64 gli automobilisti sottoposti all’alcol test preliminare, 2 le contravvenzioni elevate al codice della strada, riferite all’uso della cintura di sicurezza e all’intralcio alla circolazione stradale.

Tutte queste condotte possono compromettere la sicurezza degli utenti della strada, per questo i Carabinieri si impegnano quotidianamente nell’attività di vigilanza.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Giovedì 2 gennaio, 2020 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura