SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Assicurazioni Generali - Nuova sede a Senigallia - Polizza vita, lavora con noi

Arrestati a Senigallia due cinquantenni del posto già sottoposti a misure restrittive

Dovranno scontare il resto della pena in carcere

4.310 Letture
commenti
Carcere di Montacuto (Ancona)

In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia sono stati impegnati in controlli destinati alla prevenzione dei reati, in particolare furti, e più in generale per garantire la sicurezza della cittadinanza.


Identificate 45 persone e circa 30 veicoli.

Durante tali attività gli agenti hanno sottoposto a verifica un veicolo di grossa cilindrata occupata da quattro giovani di origine rumena, due dei quali con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e per questo allontanati dal territorio comunale.

Inoltre gli agenti hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria dorica a carico di due soggetti già destinatari di misure restrittive della libertà personale.

In particolare, nel primo caso, le porte del carcere si sono aperte nei confronti di un cinquantenne della zona, già condannato tra per reati economici, il quale, come accertato dagli agenti del Commissariato, durante il periodo di detenzione domiciliare, si sarebbe reso responsabile di plurime violazioni alle prescrizioni imposte dall’A.G.

Di seguito a tali accertamenti il Tribunale ne ha disposto la carcerazione a Montacuto, dove dovrà scontare un anno di reclusione.

Nel secondo caso gli agenti hanno dato esecuzione al provvedimento di carcerazione a carico di un altro cinquantenne senigalliese, il quale nel 2018 si era reso responsabile di una rapina aggravata commessa a carico di un commerciante, minacciato con un cacciavite.

Gli investigatori del Commissariato bloccarono l’uomo poco dopo la rapina e, ricostruito l’episodio, lo arrestarono sottoponendolo ai domiciliari.

L’uomo, al termine dell’iter giudiziario veniva condannato a due anni di reclusione e, dunque, condotto in carcere, dove sconterà il rimanente periodo di detenzione di circa un anno.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 13 dicembre, 2019 
alle ore 16:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno