SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, aggredì un anziano disabile per futili motivi: rinviato a giudizio

L'udienza si terrà il 18 febbraio prossimo

1.183 Letture
commenti
Ge.Co Batterie - Senigallia - Batterie bici elettriche, bici, scooter - Controllo gratis
toghe, giudici, udienza, tribunale, processo

Nel luglio del 2017 aggredì sul lungomare di senigallia per futili motivi un anziano disabile sferrandogli un pugno in faccia. Ne parlarono tutti i giornali locali, ma anche dei media nazionali, per il fatto che l’aggressore è figlio di un noto deputato. La moglie dell’anziano aggredito si sentì male e fu trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso.

Nella mattina del 5 novembre davanti al Tribunale di Ancona si è aperto il processo nei confronti di Andrea Angelucci, imputato per i reati di lesioni personali, danneggiamento, minacce, percosse, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità alle autorità intervenute.

Secondo l’accusa l’Angelucci, infastidito dal fatto che l’anziano disabile aveva suonato il clacson a fronte di una manovra repentina dell’imputato, lo aveva inseguito con l’auto tamponandolo più volte e costringendolo ad arrestarsi.

Poi lo avrebbe colpito più volte al volto procurandogli varie lesioni tra cui trauma cranico e lombare. L’anziano disabile bergamasco, che si trovava in vacanza a Senigallia, ha chiesto di costituirsi parte civile con l’avv. Stefano Cislaghi di Milano. Una volta giunti gli agenti della polizia municipale, anch’essi pronti a costituirsi parti civili con l’avvocato senigaliese Roberto Paradisi, sono stati a loro volta insultati e derisi.

Il Giudice dott.ssa Ragaglia, rilevato un difetto di notifica nei confronti dell’imputato, ha rinviato al 18 febbraio prossimo. In quella sede si discuterà delle costituzioni delle parti civili e si programmerà l’istruttoria.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno