“Il nuovo Ponte II Giugno solo una protesi inerte”
"Un innesto incompatibile e rigettabile che la Città non è stata chiamata a condividere e dal quale immunizzarsi"
Il progetto del nuovo ponte sul Misa, che connetterà la Città al quartiere Porto, recentemente presentato ai cittadini sui mezzi d’informazione, non possiede alcun requisito per costituire la connessione qualificata dei due organi urbani, ora in buona salute.
Appare una protesi inerte e non un tessuto vitale, un innesto incompatibile e rigettabile che la Città non è stata chiamata a condividere e dal quale immunizzarsi.
Il nuovo ponte del Corso è un manufatto candidato a divenire un elemento dell’identità urbana al pari della Rocca Roveresca, dei Portici Ercolani, della Piazza del Duomo, del Foro Annonario, della Rotonda a Mare, perciò è inaccettabile che la sua realizzazione non sia il frutto del contributo della Città.
Richiediamo alle Istituzioni di accantonare il progetto presentato e di consentire alla Comunità che amministrano di manifestare la propria opinione e, perché no?, i propri sogni.
Margherita Abbo
Alberto Bacchiocchi
Giacomo Barucca
Alice Bini
Lorenzo Campodonico
Maria Rosa Castelli
Massimo Conti
Paolo Landi
Marco Lion
Catia Tombesi
Gilberto Mancini
Nazzareno Petrini
Marcello Principi
Roberto Serenelli
Raffaele Solustri
Matteo Spadoni
Santinelli Massimo
Spadoni Santinelli
Aurora Zoppini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!