Aggressione sul treno vicino a Marzocca di Senigallia, denunciati i sospetti autori
La Polfer identifica 6 giovani, tutti del posto e uno dei quali minorenne: l'accusa è oltraggio e resistenza a p.u.
Identificati e denunciati 6 giovani, tutti residenti nell’anconetano e già con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, sospettati di essere gli autori dell’aggressione a un controllore avvenuta in uno scompartimento di un treno regionale.
Uno di loro è minorenne, gli altri sono poco più che ventenni: la denuncia è scattata per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è accaduto la sera del 14 settembre a bordo del treno regionale Ancona-Rimini, utilizzato da molti giovani diretti nelle varie località della riviera adriatica.
Quel giorno una decina di giovani, saliti sul treno alla stazione di Falconara Marittima, vicino a quella di Marzocca di Senigallia avrebbero aggredito un controllore, colpevole di averli invitati ad avere un comportamento più decoroso e rispettoso verso gli altri utenti.
L’uomo sarebbe stato spintonato e pesantemente insultato alla presenza di altri viaggiatori, impauriti da ciò che stavano vedendo: al controllore sarebbe stata lanciata pure birra.
Le indagini, condotte dalla Polizia Ferroviaria, hanno consentito in poche settimane di identificare buona parte del gruppo: per uno dei componenti c’è pure l’aggravante di essersi coperto il volto durante l’aggressione.
Altrimenti lo rifaranno di nuovo, visto che non possono subirne le conseguenze.
Certi comportamenti vanno stoppati ,altrimenti per la nostra società sarà la fine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!