SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il corso di Storia dell’arte della Libera Università degli Adulti di Senigallia

Primo appuntamento per mercoledì 30 ottobre

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Piazza Garibaldi, Auditorium San Rocco

Prenderà il via domani, mercoledì 30 ottobre, il corso di Storia dell’arte della Luas coordinato da Anna Pia Giansanti. L’appuntamento è per le ore 16,30 all’auditorium San Rocco di Senigallia.

Quest’anno il corso vuole riflettere sulla correlazione tra la scienza e le arti figurative. Ancora oggi la cultura scientifica è spesso ritenuta divisa da quella umanistica e non ci si rende conto di come si tratti di manifestazioni diverse di un’unica cultura e di come arte e scienza, pur basandosi rispettivamente e prevalentemente sull’intuizione e sulla ragione, nel corso dei secoli si siano influenzate reciprocamente.

La prima lezione, dal titolo “Medici e pazienti nell’antichità”, sarà tenuta come al solito dalla coordinatrice del corso. La conversazione prenderà come esempio la domus del chirurgo di Rimini con i ritrovamenti di piazza Ferraris, per spiegare quali sono stati i rapporti tra medici e pazienti all’epoca dell’antica Roma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura