SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tonini Bossi in merito al nuovo Ponte II Giugno

"Un ponte esclusivamente ciclopedonale sarebbe un ponticino zoppo'"

1.712 Letture
commenti
Car Multiservice Senigallia - Gomme prezzi shock

Rispetto al tema “RICOSTRUZIONE DEL NUOVO PONTE 2 GIUGNO trattato oggi dal nostro Sindaco, si possono condividere molte cose che lui ha affermato, ma non tutte.

Amo profondamente la mia Città e, a fronte di una nuova opera che dovrà interessare intere generazioni future, mi sento emotivamente coinvolto e quindi con pacatezza ma con fermezza affermo che oltre alle perplessità già espresse da più parti, non si possa sottovalutare un aspetto che non condivido assolutamente, ed è il seguente:

se la soluzione carrabile è quella che è stata sottoposta alla Amministrazione Comunale, perché “farsi del male” e avanzare inopportunamente la opzione alternativa della rinuncia a un ponte carrabile in luogo di un’opera esclusivamente ciclopedonale? Perché proprio dal Sindaco viene avanzata questa incredibile ipotesi ? Quando mai un ponte così importante si realizza monco e zoppo??

Non ha alcuna valenza la constatazione che alla chiusura al traffico di ponte 2 giugno nel 2016, la città si sarebbe facilmente abituata! Non mi sembra credibile quindi minimizzare sulla presunta inutilità di consentire il passaggio sul nuovo ponte ai mezzi di sicurezza e non soli!

Dico che una emergenza e necessità di dover usufruire di un accesso carrabile al nuovo ponte è sempre possibile e quindi non si può rinunciabile ad un ponte ad uso carrabile; precludiamo la circolazione carrabile quando e se necessario con la segnaletica che si riterrà opportuna, ma perché dover rinunciare ad un ponte totalmente praticabile? … Per un costo maggiore?? Non credo proprio.

Un ponte esclusivamente ciclopedonale sarebbe un “ponticino zoppo” e non “blasonato” come la nostra città invece merita.Ringrazio fin d’ora se le mie considerazioni saranno ritenute meritevoli di riflessioni ad ogni livello cittadino ed Istituzionale.

geom. MAURIZIO TONINI BOSSI

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 24 ottobre, 2019 
alle ore 3:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
matteo 2019-10-24 19:48:46
Il sindaco vuole chiaramente pedonalizzare anche i portici, e un ponte forzatamente pedonale lo aiuterebbe. Attualmente percorrere i portici e "sorpassare" il ponte è difficoltoso perché i pedoni attraversano sulle 2 strisce pedonali ai lati del ponte più in mezzo alla strada, in pratica ci si deve fermare almeno tre volte. E su questo punterà il sindaco: per sicurezza tanto vale pedonalizzare anche i portici, tanto di parcheggi ne abbiamo tanti col nuovo super mega multipiano...
favi umberto 2019-10-25 06:55:06
Bravoi Maurizio, condivido il tuo pensiero e lo approvo totalmente.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura