SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia la mostra fotografica “Le nostre vite sono già donate”

Dal 24 al 31 ottobre nella prima sacrestia con ingresso dalla Cattedrale

Papa Francesco ha indetto per questo ottobre un Mese Missionario Straordinario dal tema «Battezzati e inviati» la Chiesa di Cristo in missione nel mondo.

Dal 24 al 31 ottobre ci terrà a Senigallia, nella prima sacrestia con ingresso dalla Cattedrale, uno spazio per approfondire il tema “Religioni e Culture in dialogo, senza paura” in cui sarà possibile visionare la mostra “Le nostre vite sono già donate” e il video/testimonianza “Vite in dialogo”.

La mostra racconta l’esperienza dei martiri d’Algeria, appartenenti ad 8 diverse famiglie religiose, uccisi nella tragica guerra civile nel periodo 1992-2001. La loro scelta libera e consapevole di rimanere lì nonostante ogni giorno potesse essere l’ultimo è stata una testimonianza di una presenza SEMPLICE, SPOGLIA, LIBERA e FEDELE a CRISTO, consapevoli che quella fosse la volontà di Dio.

L’8 dicembre 2018 sono stati beatificati da Papa Francesco.
Il video realizzato da P.Matteo e P.Ariel (missionari della Consolata) che si trovano a Dianra nella Costa d’Avorio, testimoniano esperienze concrete tra mussulmani e cattolici considerate come una FRATERNITA’ SEMPLICE, un CAMMINO che si FA SERVIZIO CONDIVISO, con UMILTA’, in cui la DIVERSITA’ non genera divisione e scontro, ma arricchimento reciproco e ricerca di migliorare insieme la vita.

Giovedi 24 ci sarà l’inaugurazione alle ore 18:45 con la presentazione guidata della Mostra e del Video, che potranno essere visti tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 20:00, per coloro che sono interessati a portare gruppi è richiesta la prenotazione tramite messaggio al 3298047851.

Stefano Pioppi
direttore Centro Missionario Diocesano

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 23 ottobre, 2019 
alle ore 18:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura