Senigallia, 45enne sorpreso in auto con due coltelli a serramanico ed un piede di porco
Denunciato dalla Polizia per porto illegale di armi
Pizzicato in auto con due coltelli a serramanico ed un piede di porco. A finire nei guai M.A. 45enne toscano d’ origine, ma da tempo domiciliato a Senigallia.
Il controllo rientra nel più ampio ambito delle attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori condotti dagli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia.
L’uomo è stato sottoposto a fermo mentre transitava in zona Vivereverde in prossimità di alcune abitazioni, ad andatura molto lenta.
Dalle prime verifiche è emerso che il 45enne risultava avere diversi precedenti per resistenza a Pubblico ufficiale ed in materia di stupefacenti. Visto l’atteggiamento nervoso gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo a carico del soggetto.
All’interno del suo veicolo sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico di cui uno in metallo della lunghezza di 21 centimetri, e l’altro della lunghezza di 15 centimetri mentre dentro al portabagagli è stato rinvenuto un piede di porco.
L’uomo non è stato in grado di fornire giustificazioni in merito al possesso degli oggetti rinvenuti e pertanto, anche alla luce dei suoi precedenti, è stato indagato per il reato di porto illegale di armi, ed il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.
Non si esclude che la presenza dell’uomo, nella zona in cui è stato bloccato e con la strumentazione di cui era dotato, fosse legata alla possibilità di commettere qualche furto nelle abitazioni presenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!