Senigallia: “stato dei marciapiedi pietoso in via Pierelli”
La segnalazione di un cittadino: "difficile per chi cammina, figuriamoci per chi è in carrozzina o con bastone"
Segnalazione da parte di un cittadino sullo stato precario di un marciapiede del Vivere Verde.
“Vorrei segnalare una situazione a dir poco pietosa per una città come la nostra – sottolinea il cittadino – Mi riferisco allo stato in cui versa il marciapiede lato mare di tutta via Pierelli.
Sembra un percorso da motocross: si dice sempre che la nostra città sia vicina ai disabili, ma non mi sembra che questo sia un percorso alla portata di chi è su una carrozzina, di chi cammina con un bastone o con il passeggino: è difficile anche per chi cammina normalmente.
Forse sarebbe il caso di fare meno restyling in centro e pensare pure alle periferie”.
“Comprendo le ragioni della segnalazione – replica il sindaco Maurizio Mangialardi – ma non è possibile per questa, come per tutte le amministrazioni, intervenire in maniera simultanea in tutto il territorio per la sistemazione di strade, marciapiedi e per la realizzazione di ogni altra opera pubblica utile alla cittadinanza; è necessario invece studiare una programmazione lungimirante e intelligente, che tenga conto delle esigenze di tutto il territorio, e che sappia intervenire in maniera diffusa in tutte le aree della città.
Terrò presente la segnalazione, che descrive in ogni caso una situazione a noi ben nota, ma non posso garantire in che tempi il servizio competente sarà in grado di intervenire”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!