Senigallia, mamme e operatori sanitari insieme sul babyloss
Il 15 ottobre è la Giornata internazionale sulla consapevolezza del lutto perinatale
Sono 5 milioni nel mondo le famiglie che ogni anno vengono colpite da un lutto perinatale. Un tema di cui si parla molto poco perché raccontare e affrontare la morte di un neonato non è cosa semplice.
Eppure, proprio le famiglie e gli operatori sanitari insieme possono fare molto per accrescere la consapevolezza sul tema. Senigallia è in prima linea. Domani, 15 ottobre 2019, Giornata Internazionale del lutto perinatale (Babyloss Awarness Day), l’ospedale Principe di Piemonte, con il team di operatori del reparto di ostetricia e ginecologia, accoglierà i rappresentanti dell’associazione Ciao Lapo, realtà che in Italia si occupa di diffondere informazioni e cultura, favorendo la creazione di una rete di sostegno alle famiglie colpite da questo dramma.
Appuntamento a partire dalle ore 17.00 con l’allestimento di un banco informativo per tutti gli interessati. Previste alle ore 19.00 onde di luce per tutti i bambini tra cielo e terra.
“In un reparto come il nostro si è sempre pronti alla vita – spiegano i referenti dell’ospedale – eppure ci sono casi in cui purtroppo le cose non vanno come dovrebbero andare. Dobbiamo essere preparati. Dobbiamo dare alle famiglie tutto il sostegno di cui hanno bisogno, non solo sul momento, ma anche e soprattutto dopo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!