Lettera aperta al Sindaco di Senigallia dal Comitato Tombe Ipogee
"Perché non pubblica sui media il documento tecnico redatto dal Comune?"
Preg.mo Sindaco,
Le scriviamo questa lettera aperta sui giornali, perché non ci ha ricevuti nonostante la nostra richiesta di incontrarLa.
Conosciamo la Sua avversione per i Comitati di cittadini, tuttavia Le ricordiamo che tale forma aggregativa e’espressione democratica della volontà popolare ed in quanto tale merita rispetto, anche se portatrice di una tesi contraria alla Sua: questa è la Democrazia !
Sperando che Lei cambi idea e quindi ci riceva Le sottoponiamo alcune domande. Perché il Comune ha disposto la chiusura di tutte le tombe ipogee dei cimiteri senigalliesi?
Perché non pubblica sui media il documento tecnico redatto dal Comune in forza del quale avete disposto la chiusura di tutte le tombe ipogee, pubbliche e private?
È vero che nei cimiteri senigalliesi sono rimasti solo 2 loculi disponibili che i cittadini possono acquistare?
È vero che il Comune ha prorogato l’appalto alla ditta che effettua le tumulazioni nei cimiteri senigalliesi, nonostante scadesse a fine anno ?
Perché non pubblica sui media le linee guida dettate dal Comune per poter riutilizzare le tombe ipogee, in modo tale che ciascun cittadino senigalliese sappia cosa fare?
Ma la domanda più banale: non Le sembra più semplice, ed anche più democratico, che il Comune e Lei riceviate il nostro Comitato per risolvere insieme ai cittadini un problema da questi sottoposto per scelte adottate dallo stesso Comune , ma non condivise con la popolazione ?
Una chiosa … rilegga la poesia del grande Toto’ “A livella” … non vi è nulla di più democratico della morte ed allora perché Lei Sindaco vuole creare i presupposti per differenziare tra ricchi e poveri proprio di fronte alla morte?
Noi Le tendiamo la mano, non rifugga il confronto costruttivo..
Fiduciosi in un Suo riscontro , ci risponda…
da Comitato cittadino Tombe Ipogee
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!