Ricevuti in Comune a Senigallia i partecipanti all’Erasmus
Studenti da vari Stati d'Europa in città per un'esperienza formativa
I ragazzi ed i docenti spagnoli, finlandesi, tedeschi, slovacchi ed irlandesi, assieme ai loro ospiti, studenti del Liceo Perticari accompagnati dalla Dirigente Fulvia Principi e dalle docenti responsabili del progetto Patrizia Confalonieri e Silvia Gervasi, hanno incontrato il Sindaco, Maurizio Mangialardi e l’assessore alla cultura Simonetta Bucari, nella Sala del Consiglio comunale.
Il sindaco ha dato il benvenuto a Senigallia ai partecipanti al progetto europeo, mettendo in risalto la grande opportunità per i giovani di offerta dal Progetto Erasmus+ che permette di fare incontrare altri coetanei di nazionalità diverse.
I partecipanti possono scoprire differenze e similitudini nel loro modo di vivere, di mangiare, di giocare, di pensare, e possono prendere coscienza della propria realtà.
In questi giorni i nostri ragazzi, curiosi di sapere come dire in altre lingue parole ed espressioni di uso comune, chiedono informazioni ai partner e a loro volta insegnano loro i vocaboli italiani .
Quale modo migliore per celebrare la giornata Europea delle lingue, indetta il dal Consiglio d’Europa?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!