“Invitare chi offende sempre le donne a una conferenza sulle donne. Nelle Marche si può”
Possibile Senigallia contro la presenza di Davide Stasi
Può essere invitato a una conferenza contro la violenza sulle donne una persona che offende quotidianamente le donne? No. Eppure succede. E non è la prima volta.
Dopo la Liguria accade nelle Marche con Davide Stasi: blogger della pagina “Stalker Sarai Tu”, contrario la legge sullo stalking, autore di offese alle donne e ai centri Antiviolenza.
Ritengo indecente l’invito a lui rivolto di partecipare a una conferenza, di cui tutti gli organizzatori dovrebbero vergognarsi, ma ancor più grave è dover subire pure l’affronto del patrocinio della Prefettura e della Regione Marche.
Peraltro la stessa Regione di Lucia Annibali che lui ha squallidamente offeso.
Che venga immediatamente ritirato il patrocinio e si chieda scusa alle donne che ogni giorno subiscono violenza da personaggi come Stasi e alle realtà che seriamente e con grandi sacrifici si battono al loro fianco.
Se si vuole trattare il tema del contrasto alla violenza si faccia con cognizione di causa e con persone che la contrastano, non che la alimentano.
È una superficialità imperdonabile, a cui porre senza indugio rimedio.
(Beatrice Brignone, segretaria nazionale di Possibile)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!