Doppio appuntamento alla biblioteca Antonelliana di Senigallia
Sabato 7 settembre, all'interno e all'esterno della struttura
Sabato 7 settembre un doppio imperdibile appuntamento alla Biblioteca comunale Antonelliana.
Alle ore 17, nella sala conferenze, si terrà la premiazione del concorso “Senagalactica” con un reading poetico a cura dell’associazione “Nel verso giusto”. Il concorso biennale nazionale di racconti inediti di fantascienza è promosso dalla Biblioteca comunale “Luca Orciari” di Marzocca con il supporto del Comune di Senigallia e in collaborazione con l’Associazione civica Montimar e con il Centro sociale Adriatico. Il concorso è dedicato alla memoria dello scrittore Vittorio Curtoni, autore di racconti e romanzi di fantascienza, nonché saggista, traduttore, giornalista, e rappresenta una vetrina per coloro che intendono diffondere e valorizzare i propri racconti. Le opere dei finalisti saranno pubblicate in un volume con i tipi della “Marco Del Bucchia Editore”.
Alle ore 21,30, al Cortile, i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo saranno protagonisti del concerto “Quando la poesia diventa canzone” (musiche di Tosti, Costa, Bongiovanni, Di Capua, De Chiara, Falvo; testi di Di Giacomo, Bovio, Viviani; pianoforte Valeria Picardi). L’evento rientra nel programma della rassegna “Patrimonio in Scena”, promossa dal Consorzio Marche Spettacolo per la diffusione dello spettacolo dal vivo negli istituti culturali delle Marche e organizzata con la collaborazione del coordinamento marchigiano del Mab (Musei Archivi Biblioteche) e il sostegno della Regione Marche.
L’ingresso è libero: in caso di maltempo il concerto si terrà nella sala conferenze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!