Allerta gialla per temporali prolungata per tutto martedì 3 settembre
Diversi interventi dei Vigili del Fuoco nell'entroterra senigalliese: disagi ad Ostra, Ostra Vetere e Trecastelli
Prolungata per tutta la giornata (dunque fino alle 24) di martedì, 3 settembre, l’allerta gialla per temporali che lunedì 2 ha creato notevoli disagi nell’entroterra senigalliese, in particolare ad Ostra e Trecastelli, dove si sono riuniti i Centri Operativi Comunali per monitorare la situazione.
Diffusi allagamenti anche ad Ostra Vetere e diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la Valmisa.
A Trecastelli un fulmine ha scatenato un piccolo rogo, subito domato, in un quadro elettrico nei pressi della municipalità di Ripe; disagi lungo le strade soprattutto a Passo Ripe, così come nei territori di Ostra e Ostra Vetere.
Numerosi gli allagamenti nei garage di Casine e Pianello, dove un autocarro di una ditta di Mondolfo è uscito di strada, senza conseguenze comunque per chi si trovava nel mezzo.
Tra le ore 16 e le 17 di lunedì le violente precipitazioni hanno creato grosse criticità al Centro Diurno di Pongelli di Ostra Vetere, con un black out elettrico, alla viabilità nella zona industriale di Pongelli e lungo la provinciale che conduce al cimitero.
Strade infangate ed interventi di Vigili del Fuoco e Protezione Civile pure a Senigallia (Molino Marazzana, Filetto, Bettolelle, Brugnetto), ma nel territorio comunale non si sono avute particolari criticità.
L’instabilità proseguirà nella giornata di martedì: dal pomeriggio si dovrebbe assistere a un progressivo miglioramento.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!