Senigallia: tentata truffa in alcune attività commerciali
Calendario venduto a 5 euro, ma è un raggiro: avvisata la Polizia
Segnalata in diverse attività commerciali della parte nord di Senigallia una tentata truffa nel pomeriggio di lunedì 26 agosto.
“Attenzione – scrive l’edicolante Simone Tranquilli sui social – Si è presentato sicuramente anche da voi negli esercizi e stabilimenti balneari del lungomare, un ragazzo magro con barba e maglietta grigia di circa venti/venticinque anni che spacciava questo calendario (nella foto) per il calendario del Liceo Medi, per il quale richiedeva un’offerta di 5 €”.
Il giovane, dalla parlata nemmeno marchigiana, è passato anche in negozi e stabilimenti balneari, ma senza qualificarsi con regolare tesserino e senza rilasciare ricevuta per il calendario acquistato, che tra l’altro presentava una scritta, dai caratteri quasi indistinguibili, “Liceo Dante Alighieri”, istituto nemmeno presente in città.
L’edicolante, nel condividere il suo post su facebook, comunica di aver avvisato la Polizia per rintracciare il giovane invitando a non dare soldi per il calendario ed avvisare invece le forze dell’ordine.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!