Velisti soccorsi in mare dal personale di Croce Rossa e Guardia Costiera
Il catamarano su cui si trovavano si è infatti disalberato a un miglio e mezzo al largo del litorale senigalliese
Attorno alle 18 di sabato 10 agosto, con la direzione della locale Guardia Costiera e sotto il coordinamento della sala operativa della Guardia Costiera di Ancona, l’idroambulanza del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana è stata impegnata nell’assistenza all’equipaggio di due velisti e nell’opera di recupero di un catamarano disalberato a un miglio e mezzo dalla costa, all’altezza dell’hotel Ritz. Il mezzo è stato trainato fino alla spiaggia antistante.
Il servizio di assistenza in mare ad opera dei volontari OPSA (Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua) del Comitato CRI di Senigallia è iniziato nel mese di luglio utilizzando un natante veloce attrezzato per il soccorso tecnico e sanitario e con equipaggi addestrati al primo soccorso.
L’attività si svolge, sotto la direzione della locale Guardia Costiera, per garantire la sicurezza dei bagnanti su tutto il litorale senigalliese. Il servizio sarà attivo il giorno di ferragosto, nei weekend del mese di agosto e nei primi due fine settimana del mese di settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!