Senigallia, è in coma farmacologico la 63enne colta da malore
La donna è rimasta senza battito per circa 40 minuti
E’ rimasta senza battito cardiaco per circa 40 minuti e solo la tenacia dei bagnini prima e dei sanitari poi, è riuscita a strapparla da una morte certa. La donna, un turista milanese di 63 anni, è stata colta da un malore mentre faceva il bagno sul tratto di mare di fronte all’Hotel Ritz sul lungomare Alighieri.
Erano circa le 10 del 6 agosto quando si è accasciata a pochi metri dalla riva finendo con la testa sott’acqua. Provvidenziale il tempestivo intervento dei bagnini che l’hanno portata fuori dall’acqua ed hanno iniziato subito le manovre di rianimazione senza mai fermarsi; a dare loro il cambio i sanitari del 118: dopo 40 minuti di tentativi, quando tutto oramai sembrava perduto, il cuore della 63enne ha ricominciato a battere.
La bagnante è stata trasferita in eliambulanza a Torrette, intubata in codice rosso. La prognosi è riservata e si trova in coma farmacologico: l’aspetta un’altra non facile battaglia per la vita ma se non fosse stato per la tenacia del personale di soccorso ora non avrebbe questa possibilità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!