Rebecchini eletto presidente del consiglio dell’Unione “Le Terre della Marca Sènone”
Eletta anche la nuova vicepresidente, la consigliera di maggioranza di Ostra Vetere Martina Rotatori
È Luigi Rebecchini il nuovo presidente del consiglio dell’Unione comunale “Le Terre della Marca Sènone”. Con 30 voti a favore su 33 il consigliere di minoranza del Comune di Senigallia subentra a Moris Mansanta, uscito dal consiglio dell’Unione dopo le elezioni amministrative di Ostra dello scorso maggio. Nella medesima seduta è stata eletta con 28 voti anche la nuova vicepresidente del consiglio dell’Unione: si tratta della consigliera di maggioranza di Ostra Vetere Martina Rotatori.
“Credo che la con la scelta di votare quasi all’unanimità la proposta di Rebecchini avanzata dalla minoranza del consiglio – afferma il presidente dell’Unione Maurizio Mangialardi – abbiamo recuperato una pratica purtroppo caduta da tempo in disuso e le abbiamo restituito il suo significato più autentico e profondo, ovvero quello che le istituzioni sono di tutti e che la democrazia è un bene comune imprescindibile. L’elezione alla presidenza del consiglio dell’Unione di Rebecchini, facilitata dalla sua esperienza e dal suo comprovato senso istituzionale, vuole essere proprio questo: un segnale di unità che maggioranza e opposizione hanno voluto dare al territorio per far capire quanto questo Ente sia importante per il futuro delle nostre comunità”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!