Senigallia, sesto caso di meningite virale nelle ultime tre settimane
Ci sarebbe anche un settimo caso sospetto non ancora accertato
Nuovo caso di meningite virale a Senigallia, il sesto nelle ultime tre settimane ed un settimo potenziale non ancora ufficializzato anche se i sintomi lascerebbero intendere una nuova infezione della medesima specie. Gli ultimi due casi risalgono a pochi giorni fa: due 35enni si sarebbero presentati al Pronto Soccorso con i medesimi sintomi: febbre non eccessivamente alta ed emicranie sempre più forti.
Quella che però potrebbe sembrare una normale influenza non si è placata dopo qualche giorno con soliti medicinali; da qui la scelta di rivolgersi ad i sanitari. Nel primo caso la meningite è stata già diagnosticata; si attende il responso ufficiale anche per il secondo caso.
Giusto sottolineare come la meningite virale, al contrario di quella batterica, non sia contagiosa: la patologia si può debellare con una cura di circa dieci giorni. A provocarla potrebbe essere un insetto, simile ad un moscerino anche se ancora non si hanno certezze al riguardo.
I sanitari comunque tranquillizzano: non deve generare panico il numero di casi registrati nel giro di poche settimane; il tutto rientrerebbe nelle statistiche stagionali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!