SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro al cinema Gabbiano di Senigallia con Carolina Raspanti

Sabato 20 luglio proiettato il film Dafne, che la vede protagonista

Carolina Raspanti

Gabbiano per le stelle ospiterà sabato 20 luglio Carolina Raspanti, attrice protagonista del film Dafne, che ha vinto il Premio FIPRESCI nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale.


Diretto da Federico Bondi, Dafne – in proiezione dalle ore 21:30 – è la storia di una ragazza 35enne down, che ha un lavoro che le piace e tante persone che le vogliono bene. L’improvvisa scomparsa della madre manda però in frantumi gli equilibri familiari…

Carolina Raspanti è il vero motore di questa pellicola e con lei gli appassionati potranno intrattenersi dalle 19:30 durante l’apericinema che precede lo spettacolo, organizzato in collaborazione con il mercato bio “Mezza Campagna” sempre presso l’Arena Gabbiano. Sarà un incontro particolarmente interessante, poiché già sul set la sua personalità si è rivelata fortissima: Carolina non subisce la propria diversità ma la vive serenamente e con estrema maturità.

Dafne, mescolando con grande equilibrio i toni del dramma e della commedia, ci parla proprio della necessità di superare i momenti di crisi, abbandonando i rigidi pregiudizi e la paura – o più spesso la compassione – del “diverso”, per trasformare la vita in una lotta da affrontare con forza e coraggio.

Ma questo film sarebbe probabilmente rimasto un progetto inattuato se il regista non avesse trovato in Carolina Raspanti una interprete esuberante e a tratti incontenibile, in grado di far emergere la complessità del mondo down, caratterizzato prima di tutto da una grande esigenza di costruire rapporti sinceri, estranei a ogni pietismo.

Per partecipare all’apericinema è sufficiente prenotarsi con un sms (al numero 333.9976194) o una mail (all’indirizzo gabbiano@cinemagabbiano.it).

In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati nella sala interna, dotata di impianto ad aria condizionata.

Per chi voglia saltare la fila alla cassa ricordiamo che è sempre possibile acquistare i biglietti in prevendita online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.

Il trailer del film: https://youtu.be/htaMal4MG8I

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura