SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Un incontro aperto per garantire il diritto allo sport”

Appuntamento lunedì 22 luglio alle 18,30 all'ex Tribunale

1.280 Letture
commenti
Gommista Bastianelli Senigallia (AN) - Assistenza e vendita pneumatici
Alan Canestrari, Luigi Rebecchini e Roberto Paradisi

Un incontro aperto per spiegare lo stato dell’arte degli impianti sportivi e suggerire alle società senigalliesi (soprattutto quelle che si sono viste chiudere gli impianti in cui si allenavano per lavori, ma non solo) le opportunità, nel pieno rispetto delle regole amministrative e della legittimità, il percorso più idoneo per garantire il diritto allo sport per tutti.

E’ questo il tema dell’incontro che abbiamo programmato e indetto per lunedì 22 luglio alle ore 18,30 presso la sala dell’ex Tribunale in via Fratelli Bandiera. Non un incontro per alimentare polemiche ma per individuare – ci auguriamo di comune accordo con l’Amministrazione Comunale e con il Sindaco – un percorso chiaro che garantisca a tutti, nessuno escluso, spazi idonei e sufficienti alle proprie attività sportive.

Perchè una sola ora di sport tolta ad un ragazzo è un’ora di crescita sana a cui si rinuncia. E ciò non è accettabile. Come non sono accettabili rendite di posizione nè privilegi. Abbiamo individuato almeno altri tre impianti (del tutto idonei a far svolgere attività sportiva in sicurezza ai ragazzi senigalliesi) che, per vari motivi, sono ad oggi stati esclusi dal novero degli impianti a disposizione delle società: la palestra della scuola “Rodari”, l’impianto “centro olimpionico Tennistavolo” (se pure parzialmente), la palestra della Cesanella (rientrata nella piena e incondizionata disponibilità del Comune lo scorso 19 maggio ma non inserita nel bando di gara di luglio). Inoltre andrà affrontata la situazione della chiusura in alcune fasce orarie delle palestre provinciali gestite dai dirigenti scolastici.

Offriremo anche suggerimenti tecnici per ottenere detti spazi, ci auguriamo in sintonia con l’Amministrazione Comunale che vogliamo coinvolgere in questo percorso nel supremo interesse dei valori dello sport. Anche per questo è stata chiesta al Presidente Sartini la convocazione urgente della commissione sport che dovrebbe svolgersi la prossima settimana.

ROBERTO PARADISI
LUIGI REBECCHINI
ALAN CANESTRARI

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura