Il 20 e 21 luglio le manifestazioni di Triathlon “Deejay TRI”: le modifiche alla viabilità
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’ordinanza comunale n. 377 del 14 luglio 2019 sul portale istituzionale
È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissimo appuntamento con il Senigallia Deejay Tri, la manifestazione dedicata al triathlon che sabato 20 e domenica 21 luglio vedrà impegnati migliaia di appassionati di nuoto, ciclismo e corsa che giungeranno in città per prendere parte alla spettacolare competizione. Data la complessità organizzativa dell’evento, è possibile che si verifichino alcuni disagi alla viabilità.
Sabato 20 sulle strade urbane interessare dal percorso di gara sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 9, mentre le chiusure del circuito inizieranno alle ore 10 di modo che per la partenza degli atleti tutte le strade siano sgombre.
Domenica 21, invece, i divieti di sosta avranno validità dalle ore 7 e le chiusure al traffico dalle ore 8. Oltre alle strade interessate dalle gare sarà vietato il transito su tutte le strade che portano verso il percorso di gara.
Rimarranno sempre percorribili la strada statale “Adriatica” e la bretella sud della Complanare, mentre la bretella nord sarà percorribile dall’ex Casello all’uscita di via Camposanto Vecchio/Ospedale.
In occasione della gara olimpica di sabato 20, le persone che volessero raggiungere Senigallia dalla frazione di Scapezzano dopo la chiusura al traffico potranno seguire il percorso via Cappuccini – via Fontenuovo – via Scalzadonne – via Camposanto Vecchio, oppure percorrere Strada Comunale della Grazie fino a via Corinaldese.
I residenti delle strade che si immettono sulla strada intercomunale Scapezzano-Roncitelli (versante nord) e sulla Strada della Bruciata, durante tutto il periodo di chiusura delle provinciali non potranno utilizzare veicoli per allontanarsi o ritornare alle loro abitazioni. In ogni momento delle gare su tutte le vie interessate i mezzi di soccorso potranno circolare in deroga alla sospensione della circolazione.
Già da giorni sulle strade interessate dal percorso di gara sono stati collocati degli appositi cartelli informativi riguardanti la manifestazione e le modifiche previste. Ovviamente, obblighi, divieti e limitazioni saranno resi di pubblica conoscenza mediante i prescritti segnali stradali e il presidio dei punti più critici con personale della Polizia Municipale o con volontari dei gruppi di Protezione Civile impegnati in attività di saftety.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’ordinanza comunale n. 377 del 14 luglio 2019 sul portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!