Piogge abbondanti a Senigallia e nella Valmisa, allagate alcune strade
Dalle ore 17.30 di martedì 9 luglio netto peggioramento del tempo - FOTO
Temporale e piogge molto abbondanti nel pomeriggio di martedì 9 luglio a Senigallia e nella Valmisa.
Attorno alle ore 17.30 ha iniziato a piovere in maniera intensa, come previsto dall’allerta che era stata puntualmente emanata dalla Protezione Civile Regionale.
Già allagate alcune strade della zona dell’ex piano regolatore, dove l’acqua è arrivata al livello dei marciapiedi e i tombini sono intasati, tanto che alcune persone sono scese in strada per liberarli.
Segnalati anche rami caduti sulla carreggiata in Strada della Bruciata, al Cesano e a Molino Marazzana (foto di entrambi i casi).
L’allerta numero 33 è valida fino alle ore 24 del 9 luglio, ma le piogge dovrebbero proseguire anche mercoledì 10, quando poi nel pomeriggio dovrebbe verificarsi un miglioramento e il ritorno del sereno.
La Protezione Civile ha emesso un’altra allerta, la numero 34: per la zona costiera, come si vede qui, l’allertamento è giallo per i temporali, verde per la criticità idraulica e giallo per quella idrogeologica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!