SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Senigallia

I risultati del nuoto paralimpico a Chianciano Terme e della ginnastica ritmica a Rimini

1.561 Letture
commenti
Soddisfazioni per la Polisportiva Senigallia dal nuoto paralimpico

E’ stato un finale di stagione agonistica ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Senigallia, lo scorso week-end, durante il quale gli atleti della ginnastica ritmica e del nuoto paralimpico sono stati impegnati rispettivamente a Rimini ed a Chianciano Terme.

I due giovani atleti del nuoto paralimpico, Lorenzo Bronzini e Lisa Vernelli non hanno deluso le aspettative della loro allenatrice, coach ed amica Marta Mencarelli. I campionati Italiani assoluti hanno infatti visto gli atleti della Polisportiva andare a medaglia nelle loro categorie, ma anche raggiungere ottimi piazzamenti nelle classifiche assolute.

Questi i risultati dei due ragazzi della Polisportiva nelle gare di Chianciano:
Lisa Vernelli: medaglia d’argento nei 400 stile libero nella sua categoria, quarta assoluta; medaglia d’argento nei 100 rana di categoria, quinta assoluta, medaglia d’argento nei 50 rana di categoria, quinta assoluta.
Lorenzo Bronzini: medaglia d’oro nei 100 farfalla di categoria, quarto assoluto, medaglia d’oro nei 50 farfalla di categoria, ottavo assoluto, medaglia d’argento nei 50 stile libero, decimo assoluto.

Si tratta di risultati di notevole prestigio, in particolar modo rapportati alla giovanissima età degli atleti che si sono confrontati con campioni paralimpici ed hanno migliorato i loro record personali.

Soddisfazioni per la Polisportiva Senigallia dalla ginnastica ritmicaSoddisfazioni per la Polisportiva Senigallia dalla ginnastica ritmicaSoddisfazioni per la Polisportiva Senigallia dalla ginnastica ritmica

Dal 21 al 30 giugno a Rimini, in un lunghissimo periodo di gare ed esibizioni, sono state impegnate le ginnaste della Polisportiva Ritmica che hanno partecipato ad un evento delle Federazione Italiana Ginnastica, la Federazione olimpica alla quale la Polisportiva è iscritta. Anche questo, seppur in un clima di festa della disciplina, è stato un impegno di grande livello per le ragazze e le loro tecniche poiché si sono confrontate con atlete di caratura internazionale.

Di seguito i risultati per le singole ginnaste:
Ceccolini Chiara quinto posto categoria LD silver allieve 3 con il nastro
Abbrugiati Martina nono posto palla e nono posto fune categoria LC silver senior 2
Bolognini Benedetta quinto posto palla LA junior 3
Margherita Fabini settimo posto palla, 10 posto clavette e 7 posto nastro Categoria LE senior 2
Casucci Martina 5 posto clavette e 9 posto palla LE SENIOR 2
Fronzi Martina 11 posto al nastro Categoria LE JUNIOR 2
La squadra composta da Casucci, Fabini e Lucilla 12 si è classificata in dodicesima posizione nella Serie D LE
Nel sttore young 3 le giovanissime Donvito Aglaia è stata fascia argento e Carrieri Siria fascia bronzo
Sono andate in finale le due squadre a corpo libero: la squadra silver allieve composte da: Bellucci-Carrieri e Rocchetti, Tombesi-Emili e Sibilio

Grande soddisfazione ha espresso la responsabile del settore Elena Montesi e le tecniche che hanno accompagnato le ragazze: Nicole Lucilla, Chiara Durazzi, Federica Zazzaro.

Durante il periodo delle gare, la tecniche della Polisportiva Nicole Lucilla e Alesya Marushko hanno acquisito il titolo di tecniche regionali della FGI, aumentando così le già numerose qualifiche personali e della società.

Durante l’estate le attività della Polisportiva Senigallia, settore agonistico, continuano incessanti sia per il nuoto che per la ritmica, ma anche per il judo, la terza disciplina proposta dall’Associazione, gli insegnanti del judo stanno infatti preparando nuovi ragazzi per la cintura nera ed i già graduati per acquisire nuovi dan.

Presso la piscina del Molinello continuano anche i corsi estivi di nuoto per tutti quei ragazzi ed adulti che vogliono avvicinarsi a questa disciplina anche in vista di una prospettiva agonistica da praticare in inverno.

La Polisportiva Senigallia sarà presente alla “Notte dello sport”, il prossimo 6 settembre per presentare i corsi base del prossimo anno associativo, con inizio il 16 settembre

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura