SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Fateli scendere!”

La scuola Penny Wirton di Senigallia: "si continuano a utilizzare immani tragedie per tornaconto politico"

1.145 Letture
commenti
Contesa del Pozzo della Polenta - Corinaldo 13-14 luglio 2019
immigrati, migranti, tolleranza, sbarchi, clandestini

Come Scuola Penny Wirton di Senigallia esprimiamo la nostra incondizionata solidarietà ai 42 migranti della Sea Watch, al suo equipaggio e alla capitana Carola.


E’ superfluo ricordare che esistono delle leggi internazionali che non possono essere ignorate e indicano chiaramente come di fronte a situazioni del genere consentire a chi è in mare di approdare nel porto più vicino è improrogabile.

Ma al di là di queste considerazioni riteniamo che continuare ad elevare muri di fronte ai flussi migratori che caratterizzano la nostra epoca sia inaccettabile dal punto di vista umano e inutile in un’ottica più concreta e pratica. Chi utilizza questa immane tragedia per il proprio tornaconto politico facendo leva sulla insicurezza e la paura delle persone, si comporta cinicamente e porta sulla propria coscienza le migliaia di vittime provocate dall’innalzamento dei muri.

Auspichiamo che nel caso specifico sia consentito ai 42 migranti di scendere a Lampedusa, e più in generale ci sia una netta inversione di tendenza di fronte a un fenomeno così complesso e strutturale che va affrontato in un’ottica di accoglienza e solidarietà, governando la situazione, non alzando barriere.

Da

Scuola Penny Wirton

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 28 giugno, 2019 
alle ore 8:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Mario2 2019-06-28 08:56:11
Esatto, situazioni create per il proprio tornaconto politico, cosi la sinistra europea sfrutta gente già al limite mettendola in condizioni inumane pur di gettare fango sul Governo Italiano, DEMOCRATICAMENTE eletto dal popolo. Forse non vi rendere conto ma state ottenendo l'effetto contrario perchè non avete nessun rispetto ne per il vostro paese ne per questa povera gente. Pare che in Africa vivano 1.2 miliardi di persone queste pagliacciate non risolveranno i loro problemi! Mi date il voltastomaco
Glauco G. 2019-06-28 16:10:00
Scuola Penny Wirton laciate perdere va.... quali sono le leggi internazionali che citate? scrivere a caso non serve..scriverera sparando sul mucchio non serve..citate queste leggi e vediamo se è lo stato Italiano che sbaglia oppure se è il comandate della nave che sbaglia...fatto questo ne riuparleremo ma mi sa che non scriverete nulla perchè non avete nulla da scrivere con esattezza....tristezza assoluta
Glauco G. 2019-07-02 14:03:12
Aggiornamento personale. Quindi? dove sono queste leggi? facciamo un piccolo riepilogo dei fatti (fino ad ora comunicati via etere o giornali). La signorina ha accostato una barca (non sappiamo se in difficoltà ma sicuramente oltre il carico consetito) e ha trasbordato clandestini e il tutto dentro le acque territoriali Libiche corretto? e fino a qui nessuna legge è stata violata.....bene..la signorina ha contattato alcuni paesi a lei più vicina (non so bene quali) per chiedere l'approdo in un porto ma senza ricevere risposta (e fino a qui nulla è stato violato)...la signorina ha deciso di contattarel 'Italia che non ha acconsentito l'ingresso nelle acque territoriali e ha dichiarato porti chiusi (e fino a qui nessuno ha violato le regole)...cosa fa la signoria? con la scusa "non mi hanno risposto" lei se ne va in iatalia e qui sta violando la 1 legge che dice di andare al primo poro siscuro e cosi facendo LEI E SOLO LEI ha già messo in pericolo tutti a bordo della nave .......(1 legge violata dalla signorina 0 ITALIA)...la signorina si piazza di fronte le nostre acque e attende l'ok dell'Italia per entrare (qui nessuno sta violando la legge)....la signorina forse per problemi strettamente femminili si inizia ad innervosire e chiede aiuo a Strasburgo che risponde con un bel "L'ITALIA HA RAGIONE VOI NO" quindi non rompete le scatole...e cosa fa la signorina ? entra dentro le Ns acque...e qui seconda violazione delle regole (signorina 2 ITALIA 0)..poi che succcede? la signorina si piazza di fronte il nostro porto e attende ...ma non puo entrare perchè noi abbimo i porti chiusi (nessuno sta violando le regole)...e che fa la signorina? tenta l'ingresso rischiano lo SPERONAMENTO di una nave MILITARE della GUARDIA DI FINANZA..qui, oltre a mettere di nuovo in pericolo TUTTI viola la lege 1100 che comporta l'arresto.......I miei conti sono 3 leggi violate dalla signorina contro 0 Italia...attendo una vostra risposta per ricevere le leggi che sono state violate dall'Italia....ultima premessa...erano in pericolo ma dimenticano che L'italia era constantemente a bordo e nelle vicinanze con motovedette e personale medico a supporto di tutti....timori suicidio o altro..solo tante risate per chi come me non vi crede....vai..tocca a voi..elencate le leggi violate dall'Italia.
Glauco G. 2019-07-03 11:56:51
Bene..da oggi prendo atto che per qualche personaggio che purtroppo conta molto (a livello legale) ...è diventato lecito speronare una motovedetta Italiana ....da oggi ci basterà prendere a bordo un clandestino e nessuno più ci potrà fermare in Italia.. ..basta saperlo....da oggi tutti i contrabbandieri andranno a recuperare 1 o 2 clandestini così potranno speranoare tutte le navi militari che vogliono...tanto hanno persone clandestine e in pericolo a bordo..quindi Italia sta ferma e fatti prendere in giro......ed ecco il vero motivo perchè tutti scelgono l'Italia e non altri porti sicuri....l'Europa è una casa e le nazioni sono le stanze...a noi hanno dato il compito di sgabuzzino..dove si puo mettere tutto ..mai pulire....e dove tutte le cose scomode vanno riposte per non sfigurare gli altri ambienti della casa..perfino i bagni sono meglio di noi..... Ecco il mio pensiero finale...ma da uomo che accetta le leggi...così hanno sentenziato..e così accetto la sentenza.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno