SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I ragazzi del Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia vincono il Gioco della Campana

La gara-rievocazione si è tenuta durante "Il Solenne Ingresso"

I ragazzi del Tennistavolo Senigallia vincitori del Gioco della Campana

La rievocazione storica del Solenne Ingresso ha riscosso un grande successo di pubblico come pure l’esibizione dell’antico gioco della campana.

In questo gioco, a metà tra pallacanestro e rugby, le squadre devono riuscire a lanciare la palla dentro una campana posta nella parte avversa, al di fuori di un’area delimitata. Si tratta di un gioco di squadra, di contatto ma anche di abilità, che richiede destrezza, senso della posizione e capacità di reggere il contrasto.

Il Centro Olimpico ha dato disponibilità ad essere una delle due squadre scendendo in campo con una formazione mista con Angela Conti fresca vincitrice del titolo italiano di ping-pong per gli Enti di Promozione Sportiva ed i ragazzi del Servizio Civile Italiano (Stefano Sereni e Simone Spezie) ed Europeo (Hugo Daniel Lima Sarrico).

La prova, sotto gli occhi divertiti del numeroso pubblico presente, è stata bella ed animata e si è conclusa con la vittoria dei ragazzi del Centro Olimpico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura