La posizione del Gio per creare posti di lavoro: “La priorità è sbloccare i cantieri”.
"Sospendere l'efficacia del Codice degli Appalti non vuol dire licenza di delinquere"
(Dell’Ing. Gianfranco Biancini Consigliere dell’Associazione)
Posizione dell Associazione Imprenditori Misa e Nevola (Gio) per creare entro breve posti di lavoro. “La priorità è sbloccare i cantieri“.
“La paralisi attuale e la recessione a livello europeo sono più minacciose di una temporanea sospensione del Codice degli Appalti che ovviamente non può prescindere dal rispetto della legalità e della trasparenza“.
“Sospendere l’efficacia del Codice degli Appalti non vuol dire licenza di delinquere, ma l’applicazione diretta e immediata della Direttiva Europea sulla materia, ossia un complesso di regole che, mentre non è affatto più lassista del codice italiano, e sicuramente privo di inutili procedimenti che fanno dell’Italia il regno delle opere più incompiute. Resta inteso che la priorità è quella di varare regole semplici, chiare e durature nel tempo che diano garanzia di legalità e opportunità di lavoro. La stragrande maggioranza degli imprenditori italiani sono seri e dalla parte del lavoro e dello sviluppo. cosi come la stragrande maggioranza di dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione. E ora di muoversi per il bene del Paese“.
Tutti noi imprenditori attendiamo che il governo provveda in tempi brevi per il bene dell’economia, del Paese e per ridare fiducia a chi vuole investire e dare lavoro ai disoccupati, inoltre un simile provvedimento incoraggerebbe il sistema bancario a riavvicinarsi agli imprenditori ed in particolare in aiuto ai giovani.
Presidente del GIO
Riccardo Montesi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!