Amianto in viale IV Novembre a Senigallia
La segnalazione del presidente Ala Carlo Montanari
L’ultima segnalazione in ordine di tempo sulla pericolosa presenza di amianto a Senigallia arriva da un luogo centrale della città, nei pressi dei giardini Anna Frank in via Marche.
Il luogo in questione era il cimitero ebraico di Senigallia, ora è il luogo intitolato alla memoria della Shoa. Lì sono stati sistemati giochi per bambini ed un campo da basket in cemento.
Al confine con i giardini si trova, in viale IV Novembre, una capanna con tetto in amianto molto vecchio e nero in parte nascosta e coperta da fogliame che, secondo il sottoscritto, meriterebbe un sopralluogo da parte degli organi sanitari competenti.
Sono amareggiato per questa ennesima situazione di pericolo amianto a Senigallia, ma l’associazione lotta all’amianto non si demoralizza e prosegue la propria battaglia, sempre e comunque a fianco dei cittadini, affinché si faccia il massimo per la tutela della loro salute.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!