Gli Alphaville, gruppo icona anni Ottanta, annunciano concerto a Senigallia
La band tedesca, autrice della milionaria "Big in Japan" e di "Forever young", in Italia per i 35 anni di attività
Gli Alphaville, uno dei più celebri gruppi del pop internazionale degli anni Ottanta, annunciano un concerto a Senigallia.
L’annuncio è stato fatto sulla loro pagina ufficiale facebook martedì 4 giugno: il concerto, in luogo non specificato, dovrebbe tenersi nella serata del 19 agosto 2019.
Tre le date in Italia per il tour che celebra i 35 anni dell’album Forever Young, che nel 1984 li rese celebri in tutta Europa grazie anche al traino di ben cinque singoli, tra cui la canzone omonima e l’ancor più famosa Big in Japan, vendutissimo singolo icona del pop elettronico del decennio, reinterpretata più volte in cover da parte di altri artisti.
In Italia, concerti soltanto a Merano e Rimini, oltre a Senigallia.
Dopo il successo dell’album d’esordio, al numero 1 in diversi paesi europei e disco d’oro in Italia, il gruppo, sempre guidato dal cantante Marian Gold, ha continuato a produrre e rimanere ai vertici delle classifiche, ma solo del paese d’origine, la Germania.
Nel 2013 e nel 2016 gli Alphaville hanno partecipato alla trasmissione di Carlo Conti “I migliori anni”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!