Saggio di fine anno de “La Casa di Omero” al Centro Olimpico
I ragazzi, sotto gli occhi dei genitori, hanno fatto vedere i miglioramenti conseguiti quest’anno
Bella festa giovedì scorso al Centro Olimpico per il saggio finale del progetto che La Casa di Omero ha completato in questi giorni per l’edizione 2019. I ragazzi, sotto gli occhi dei genitori, hanno fatto vedere i miglioramenti conseguiti quest’anno, con l’aumento delle capacità di coordinazione e di controllo.
Sono lontani i tempi in cui i giovani sono entrati per la prima volta al Centro Olimpico e sicuramente la convinzione di tutti (ma non della Prof.ssa Paola Crivellini) era di impossibilità a continuare l’esperienza in modo positivo. Invece le cose sono andate diversamente, i giovani hanno superato difficoltà che sembravano insormontabili e, cosa più importante, si sono divertiti con la pallina che schizzava da tutte le parti, rimbalzava in modo imprevedibile e sembrava imprendibile. Il divertimento è stata la chiave di volta, lo strumento attraverso cui i giovani si sono relazionati con altre realtà ed è stato lo stimolo per il miglioramento. Non si tratta di agonismo e neanche di attività sportiva ma solo di scoprire le straordinarie potenzialità dello sport sociale.
Presente al saggio l’Assessore al Welfare del Comune di Senigallia Dott. Carlo Girolametti che si è complimentato con la Prof.ssa Crivellini per la bella iniziativa che si avvicina al decimo anno. Un plauso a Marina Tomassoni (docente di educazione fisica) e Beatrice Pianelli (educatrice) che hanno sempre seguito con passione e dedizione questo progetto contribuendo a dargli contenuto e spessore. Come negli anni passati i volontari del Servizio Civile Italiano del Corpo Europeo di Solidarietà (Stefano, Martina, Simone, Francesco, Martin e Hugo) hanno dato il loro contributo; anzi va detto che è proprio grazie al Servizio Civile che è stato possibile assistere maggiormente i giovani de La Casa di Omero facendo un salto di qualità.
I dirigenti del Centro Olimpico hanno colto l’occasione per informare l’Assessore dell’iscrizione della Società all’Anagrafe Nazionale del Ministero dell’Università per il finanziamento di progetti di ricerca scientifica. A Senigallia sono nove i soggetti iscritti ed il tennistavolo è l’unica realtà sportiva esistente.
Tennistavolo Senigallia
ASD-APS con Personalità Giuridica
Centro Olimpico Tennistavolo – Centro Tecnico Federale FITeT
Società decana della FITeT
Stella d’Oro CONI al Merito Sportivo
Accreditata dall’Università di Urbino
Accreditata dal Servizio Civile Nazionale e Regionale
Accreditata European Solidarity Corps
Accreditata F.A.M.I.
Iscritta nel Registro Nazionale MIUR-Arianna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!