Grande secondo posto per Eugenio Marconi nel campionato europeo windsurf freestyle
L'atleta di Senigallia rimonta gli avversari nell'ultima giornata e conquista la piazza d'onore in Costa Brava
Un grande risultato per l’atleta senigalliese Eugenio Marconi nella prima prova 2019 del campionato Europeo di windsurf freestyle in Costa Brava, in Spagna.
Si sono concluse le gare di domenica 26 maggio ed Eugenio è brillantemente risalito dalla terza posizione conquistata il giorno precedente contro Stefan De Bell (Curacao) alla seconda e definitiva posizione.
Con una tramontana di oltre 80 km all’ora Eugenio ha sconfitto in una tiratissima heat il francese Nil Bacon. In finale contro il tedesco Lennard Neubauer è rimasto in vantaggio per nove dei dieci minuti di gara previsti prima che Lennard indovinasse un perfetto backloop che lo ha portato a vincere con un minimo scarto.
Grande soddisfazione comunque dell’atleta supportato dalla veleria senigalliese Challenger Sails per una una gara altamente competitiva; in un articolo della EFPT si afferma che il livello tecnico dimostrato nelle gare juniores di questa prima gara può essere equiparato alle finali mondiali Professionisti di una decina di anni fa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!