“Illusione del reale”, alla Rocca Roveresca si inaugura la mostra di Paolo Del Signore
Appuntamento per sabato 11 maggio, alle ore 18:00
Sarà inaugurata sabato 11 maggio, alle ore 18 alla Rocca Roveresca di Senigallia, la mostra monografica di arte contemporanea di Paolo Del Signore intitolata “Illusione del reale”.
L’esposizione ripercorre le tappe principali del percorso dell’artista, che nella sua lunga carriera non si è limitato alla pittura ma ha realizzato sculture, installazioni urbane, scenografie e oggetti di design.
Le opere esposte nella prestigiosa cornice della Rocca rappresentano luoghi riconoscibili interagenti con spazi inventati, luoghi dell’anima. Scenografia e teatralità per immergersi nell’illusione del reale in un unico racconto dove chi osserva l’opera ne diventa personaggio e inizia un viaggio verso nuove dimensioni e atmosfere dominate dal blu.
La mostra, che sarà visitabile fino al prossimo 30 giugno, è realizzata in collaborazione con il Polo Museale delle Marche e si avvale della presentazione dell’architetto Yasuo Watanabe, che nella sua lunga attività ha ricoperto ruoli di prestigio come professore alla Falcoltà di Architettura dell’Università di Scienza di Tokyo e alla Facoltà di Architettura dell’Università di Chiba.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!