Gli studenti del Panzini raccontano la bellezza di Senigallia, città della fotografia
Una Commissione ha premiato gli autori delle foto più meritevoli
Un interessante concorso all’I.I.S. “A. Panzini”, in tema con “Senigallia – Città della fotografia”, che ha avuto come finalità di sensibilizzare i giovani sulle tematiche legate alla bellezza del territorio e in questo caso del mare e avere così l’occasione di far vedere, attraverso una foto, cosa piace del mare che ci circonda: emozioni, luoghi del cuore….
Gli alunni del Panzini hanno raccontato il mare, la sua bellezza; un tema libero quello del mare per un contest aperto a tutti al Panzini, anche a docenti e personale ATA e offrire così una occasione per conoscere e apprezzare il paesaggio marino attraverso l’approfondimento e la ricerca delle immagini.
Una attenzione alla fotografia di paesaggio e all’analisi fotografica del territorio.
Il concorso fotografico ha voluto richiamare all’amore per il mare, in particolare il nostro mare Adriatico, affacciarsi sul mare attraverso la fotografia per coglierne la bellezza filtrata da un obbiettivo fotografico lungo tutto il litorale.
La Commissione formata da Sergio Lombardi, Giuseppe D’Emilio, Camillo Nardini, Simonetta Sagrati, ha stilato una graduatoria in base a criteri e con le modalità più consone ad un concorso fotografico: aderenza al tema, originalità, equilibrio compositivo e qualità tecnica.
Tutti i file degli elaborati fotografici sono stati esaminati con attenzione ed al termine la commissione decide di considerare degne di riconoscimento le fotografie degli studenti Luca Sisani, Dan Cotovici, Adele Fraboni, Federica Ieronfantico, Leonardo Mancini, Asia Scattolini; dei docenti Federico Paolinelli, Mara Vani e Luca Salvatori per gli ATA.
A tutti è stato consegnato un attestato nel corso della cerimonia che si è svolta nella Sala Incontri del Panzini e a conclusione sono state proiettate le fotografie di Giuseppe D’Emilio, recentemente in mostra a Jesi, la cui visione è stata accompagnata da composizioni musicali di Federico Paolinelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!