Memorial Ponzetti, Luna Sports Academy Senigallia alla grande
Gare in preparazione ai campionati italiani
Una domenica 28 aprile molto intensa per la LunA Sports Academy, impegnata in due diverse location per appuntamenti agonistici importanti.
I più giovani hanno preso parte al Campionato Interprovinciale su strada che si è svolto a Fabriano. Ottima la prestazione nella categoria Esordienti di Davide Carletti che vince la 50 m in corsia e si piazza sul podio nelle altre due competizioni; bravissimi anche Penelope Frulla, Jacopo Vici, Andrea Feduzi e Sofia Candi che se la cavano alla grande in queste prime esperienze agonistiche.
I più grandicelli invece, che si stanno preparando al Campionato Italiano di metà maggio, hanno partecipato al 34° MEMORIAL A.PONZETTI – 2^ TAPPA ITALIAN INLINE TOUR che si è svolto a Rovigo. Alice Sorcionovo si conferma atleta di vertice nazionale nella categoria ragazzi vincendo la gara di velocità e piazzandosi terza nella gara di fondo. Ottima conferma anche per Federico Mencarelli nella categoria allievi, che nella velocità conquista l’argento; nella stessa gara sfiora il bronzo Filippo Moroni (4° al traguardo). Sempre per la categoria allievi ottimo 6° posto per Massimo Pierdicca nella gara ad eliminazione seguito dal compagno di squadra Mencarelli (7°) e un buon 7° posto per Federica Grilli nella prova femminile.
Nella categoria Junior manca di un soffio l’oro Alessio Piergigli nella 500 sprint, 2º per un 1 centesimo e 5º nella gara a eliminazione. Nella stessa categoria ottima la prestazione di Martina Ferretti che si piazza al 5° posto nella 500 sprint e al 6° posto nella gara ad eliminazione seguita da un altrettanto competitiva Nicole Buccolini (7^).
Nella massima categoria (Seniores) si difendono alla grande le 2 portacolori della squadra: Valentina Arthemalle (2^ nella 500 sprint) e Chiara Piergigli (4^ nella 500 sprint e 6^ nella gara ad eliminazione). Bravissimi anche gli altri partecipanti alla trasferta Silvia Paoletti, Sofia Bocconi (vittima di una sfortunata caduta) e Michel Falaschi che stanno affrontando con grinta il percorso agonistico intrapreso. Le ottime prestazioni dei ragazzi hanno consentito alla società di classificarsi al 5° posto su 50 squadre partecipanti.
Ovviamente soddisfatto il coach Luca Bernacchia supportato dall’ottima collaborazione dei giovani allenatori Michele Santarelli e Margherita Grassi.
Da
Luna Sports Academy
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!