Basket, sconfitta in gara-1 per la Pallacanestro Senigallia a Salerno
Biancorossi sconfitti dai padroni di casa per 92-68
Pesante sconfitta per la Pallacanestro Senigallia in occasione di gara-1 del primo turno di play-off: la Virtus Arechi Salerno si impone infatti tra le mura casalinghe con il risultato finale di 92-68.
La Goldengas approccia nella maniera giusta la difficile trasferta campana, fuggendo sul 4-10 dopo poco più di 3 minuti di gioco. La reazione dei padroni di casa non si fa però attendere ed è quanto mai veemente: un tremendo parziale di 21-4 spedisce i biancorossi addirittura sul -11, prima che 3 punti filati di Morgillo portino il punteggio sul 25-17 al termine della prima frazione.
Nel secondo quarto Salerno riprende a produrre canestri da dove aveva lasciato, mantenendo costantemente la doppia cifra di vantaggio e gestendo agevolmente ogni timido tentativo di rimonta da parte dei ragazzi di Foglietti. Col passare dei minuti tuttavia il distacco tra le due compagini inizia a farsi sempre più consistente, tanto da raggiungere i 20 punti (53-33) alla sirena di fine primo tempo.
La terza frazione di gioco vede la Goldengas esprimersi in maniera maggiormente convincente, sebbene un ottimo Morgillo (22 punti con 9/11 dal campo a fine gara) non sia abbastanza per recuperare terreno alla Virtus Arechi, che pur rallentando riesce comunque a chiudere il quarto sul 74-55.
Nel quarto quarto si completa infine la disfatta di Senigallia, i cui problemi nel trovare la via del canestro ampliano ulteriormente il divario con Salerno, che può così controllare il ritmo della partita fino ad arrivare al massimo vantaggio di +26 (89-63 a 3 minuti dalla fine). La partita si conclude poi sul 92-68: l’appuntamento con gara-2 è fissato per mercoledì 1 maggio alle 18.00 a Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!