Tappa a Senigallia e dintorni per il tour annuale del Lancia Club Italia
Dal 25 al 28 aprile i partecipanti hanno avuto modo di visitare diverse località del territorio
Il Lancia Club Italia ha scelto Senigallia ed i territori dei Duchi di Montefeltro e dei Della Rovere per il loro tour annuale. Arrivati nella Spiaggia di Velluto il 25 aprile, città dove alloggiano i partecipanti all’iniziativa, sono rimasti sino a sabato 27. Nel mentre, le auto d’epoca hanno sfilato per i nostri territori, con tappe a Corinaldo e Arcevia. Una bella occasione per gli appassionati ed i semplici curiosi di ammirare veicoli che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano nel mondo.
I conducenti, provenienti da varie parti d’Italia, hanno goduto del patrocinio dei vari comuni che hanno aderito alla iniziativa. Il locale Club Motori d’epoca di Senigallia ha fornito l’assistenza tecnica, aiutando i piloti nelle loro necessità.
Sabato 27 sono partiti da Senigallia per raggiungere e visitare Mondavio, per poi dirigersi ad Urbino dove hanno sostato la notte. Domenica, infine, ci sono stati i saluti finali e il ritorno alle città di partenza.
A pochi giorni dal passaggio della 1000 Miglia, che transiterà il prossimo 16 maggio, la città ancora una volta è diventata meta di uno dei tanti turismi possibili, il turismo dei motori. Una tipologia di turismo che sta destando sempre più interesse, aiuta a destagionalizzare ed è molto ricercato dal turismo estero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!