Slow food tipico ed economico: La Cresciamia si trasferisce sul lungomare di Senigallia
Lo staff eugubino vi aspetta per un brindisi di inizio estate da accompagnare con crescia, affettati, formaggi e taglieri
La Cresciamia di Senigallia si trasferisce da via Armellini in centro storico al lungomare: lo staff di Gubbio vi aspetta martedì 23 aprile per un brindisi di inizio estate nella nuova sede su Lungomare Dante Alighieri, 3 a Senigallia.
La Cresciamia è tappa obbligata se siete alla ricerca di uno slow food tipico ed economico.
Oltre alla crescia, dai taglieri di affettati e formaggi fino al brustengo, tutti i piatti sono preparati al momento con cura per offrire al cliente un viaggio “gastronomico” all’insegna della semplicità, del gusto e della tradizione eugubina.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La scelta dei prodotti locali è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La Cresciamia di Senigalliaevita tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizza i prodotti genuini del territorio.
La Cresciamia
Lungomare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia (AN)
tel: 071.63253
mail: info@lacresciamia.it
web: lacresciamia.it
FB: La Cresciamia Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!