Primo corso a Senigallia di autoprotezione in ambiente alluvionale
Era rivolto a 25 volontari di Protezione Civile
Si è svolto a Senigallia il primo Corso di Autoprotezione e Sicurezza in ambiente acquatico naturale e alluvionale rivolto a 25 volontari del Comitato di Protezione civile.
Si tratta di un progetto tecnico-formativo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e dal Comitato stesso, realizzato grazie alla professionalità e alle competenze messe in campo dai docenti Friulani e Tricarico, appartenenti alla Società Nazionale di Salvamento. Tale Società è stata la prima scuola nuoto in Italia a introdurre protocolli di auto-salvamento e sicurezza in acqua nei percorsi didattici natatori in piscina fin dagli inizi del Novecento.
“Stiamo formando il volontario 3.0 – spiega il consigliere delegato Maurizio Perini – pronto ad affrontare con professionalità gli scenari di emergenza. Il nostro obiettivo è anche quello di aumentare il numero complessivo di aderenti ai gruppi e associazione di Protezione civile”.
Al termine del corso teorico pratico, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!