“Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019”, inizia il 16 aprile il ciclo di conferenze
Gli incontri, che si terranno in Aula Magna, sono strumento per formazione e aggiornamento culturale dei docenti
Dando continuità alla promozione di incontri con scrittori, intellettuali, docenti universitari, finalizzati alla formazione e all’aggiornamento culturale di docenti e studenti, il Liceo Classico “Perticari” organizza il ciclo di conferenze “Letture&Vedute. Perticari, Città e Cultura 2019”, aperto alla cittadinanza e che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Senigallia, della Rete Nazionale dei Licei Classici e dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte.
Riferiti a diversi ambiti disciplinari, gli incontri sono correlati ad una specifica e recente opera editoriale, o ricerca scientifica, pubblicata dai relatori, prescelti proprio in funzione di un contributo di grande interesse culturale e di innovazione metodologica.
I docenti di ruolo, utilizzando il bonus per la formazione, possono iscriversi sulla piattaforma SOFIA, con i seguenti codici: Cod. 14125 – Ediz. 42941. Gli altri docenti, o gli interessati al riconoscimento con attestato dell’intero percorso formativo, possono procedere all’iscrizione utilizzando il modulo reperibile sull’home page del sito www.liceoperticari.gov.it.
L’immagine scelta per la grafica dell’iniziativa è l’occhio alato, adottato da Leon Battista Alberti come un vero e proprio simbolo personale, allegoria del punto di vista e della visione come atto di conoscenza elevato, appartenente alla tradizione filosofica antica ed umanistica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!