Riqualificazione area Bianchelli Senigallia con palasport e parcheggi, si va avanti
Il progetto illustrato in Commissione il 10 aprile
Illustrato il 10 aprile in una riunione congiunta della II e della III Commissione consiliare il progetto di riqualificazione dell’area dello stadio Bianchelli.
All’interno delle mura dello stadio, dove attualmente si trova un parcheggio, sorgerà un supermercato Conad sopraelevato, che permetterà il mantenimento di alcuni parcheggi auto.
Altri numerosi posti auto – a disposizione del vicino centro storico – verranno messi a disposizione in un parcheggio a tre piani realizzato dove attualmente si trova il vecchio palasport di Campo Boario, che verrà abbattuto e ricostruito all’interno dello stadio, sul lato opposto al supermercato, dietro l’attuale curva nord.
Le nuove strutture, pur realizzate da un privato, Conad (che dunque abbandonerà l’attuale edificio di via Raffaello Sanzio), diverranno di proprietà comunale.
Anche se il progetto presentato al momento è stato rigettato per un vizio di forma, sanabile, l’impressione è che lo stesso possa essere accolto favorevolmente dall’amministrazione comunale, che ha ribadito di ritenere l’area strategica e necessaria di una riqualificazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!