Al fabrianese Guglielmi il 31° biathlon scacchi-pingpong
Guglielmi ha vinto la classifica parziale scacchi giungendo poi al 5° posto della sezione ping-pong
E’ fabrianese il vincitore del biathlon primaverile scacchi-pingpong che si è disputato sabato pomeriggio ed arrivato alla 31° edizione. Gabriele Guglielmi ha vinto la classifica parziale scacchi giungendo poi al 5° posto della sezione ping-pong. Sommando i due piazzamenti Guglielmi è riuscito ad avere la meglio sul pesarese Matteo Arosti.
Al torneo hanno partecipato da Ascoli Piceno, Pesaro, Montignano, Falconara, Fabriano, Urbino, Fano, Ancona e Senigallia dando vita ad una competizione serrata e fortemente partecipata. Guglielmi non è nuovo alla vittoria del biathlon avendo già conquistato quattro precedenti manifestazioni. Le due discipline sportive hanno qualcosa in comune nella capacità reattiva alla tattica e strategia usata dall’avversario che a volte induce in errore.
IL biathlon organizzato dal Prof. Ivano Faini ha acquistato nel tempo una dimensione regionale trovando nel Centro Olimpico la sede naturale per la tipologia delle prove e per l’ambiente di condivisione che si può toccare con mano. Vincente è risultata nel tempo, poi, l’introduzione dell’handicap in base al risultato della prova precedente a cui si è partecipato, scalando di classifica parziale e garantendo in sostanza sempre un vincitore differente.
Risultato Finale Biathlon
1° Gabriele Guglielmi (Fabriano)
2° Matteo Arosti (Pesaro)
3° Fabio Paucchi (Senigallia
Prova Scacchi
1° Gabriele Guglielmi
2° Ivano Faini
3° Marco Faini
Prova Ping-Pong
1° Tommaso Paucchi
2° Matteo Arosti
3° Lorenzo Fiorentini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!